Sestriere è un comune italiano di 884 abitanti. Con i suoi 2 035 m s.l.m. è il comune più alto d'Italia, è una rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi e fa parte della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone.

Le origini di Sestriere sono molto recenti. Il comune sorse infatti per regio decreto il 18 ottobre 1934, su terreni della frazione Sauze di Cesana. La vita amministrativa del neocomune iniziò il 1o gennaio 1935: fu ideato lo stemma, una banda nera ed una verde ed in mezzo un paio di sci a rappresentare la vocazione di stazione invernale di Sestriere.

Sestriere si colloca al centro del comprensorio sciistico della Via Lattea, che conta altre 4 località piemontesi, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere oltre la francese Montgenèvre. É rinomata soprattutto come sede di sport invernali: appuntamento fisso di Coppa del Mondo di sci alpino, ha ospitato i Mondiali di Sci Alpino del 1997. Nel febbraio 2006 Sestriere è stata una delle sedi dei XX Giochi olimpici invernali e dei IX Giochi paralimpici invernali per i quali ha ospitato le gare di sci alpino; è stata anche sede di uno dei tre villaggi olimpici.

INFO e PROGRAMMA RIGUARDANTI I CAMPIONATI ITALIANI:

8-9 MARZO - Riunione discipline Tecniche - H18:00

Uffici VIA LATTEA - P.za Agnelli - Sestriere (TO)

9 MARZO - GS MASCHILE - Pista Sises 2

Park: Piazzale Kandahar (gratuito con pass esibito sul pulmino)

SCI CLUB SESTRIERE - Via Fraiteve, 17 - 10058 Sestriere (TO)

Tel: 0122 76154 / Fax: 0122 76593

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  www.sciclubsestriere.it